Due diligence
Lo Studio svolge attività di due diligence contabile (Financial due diligence) e fiscale (Tax due diligence), nel contesto di operazioni di acquisto e vendita di aziende, di rami d'azienda o di partecipazioni societarie.
Operazioni straordinarie
Lo Studio assiste imprese e fondi di private equity italiani ed esteri nella negoziazione, nella strutturazione (finanziaria e fiscale) ed esecuzione di operazioni di acquisizione e dismissione di aziende e/o partecipazioni societarie ed operazioni di finanza straordinaria.
Nelle operazioni di M&A viene fornito un supporto in tutte le fasi negoziali sino raggiungimento degli accordi contrattuali e al closing dell'operazione.
Lo Studio fornisce inoltre assistenza nelle attività di strutturazione di nuovi assetti di governance, e nelle operazioni di riorganizzazione societaria nei contesti di passaggi generazionali.
Advisory
Lo Studio fornisce assistenza nella ricerca di opportunità di operazioni di investimento o dismissione di partecipazioni azionarie di maggioranza e minoranza nonché nella successiva gestione e negoziazione delle operazioni.
È anche advisor nella ricerca di nuovi azionisti o capitali di rischio e nella predisposizione di operazioni di leverage e management buy in e buy out.
Crisis management
Lo Studio, tramite i propri professionisti, offre soluzioni ed assistenza nei contesti di crisi aziendale, siano essi di natura endogena o esogena, quali tensioni di carattere finanziario, carenze di natura organizzativa o legate a passaggi generazionali.
Lo Studio è inoltre attivo nell'assistenza e gestione diretta di liquidazione / dismissione di aziende o complessi aziendali, anche nei contesti dimensionali di cui alla Legge n. 95/1979 (cd. Prodi Bis) e alla Legge n. 347/2003 (cd. Legge Marzano).